Home NEWS Grecia vince il fronte del no. Troika battuta.

Grecia vince il fronte del no. Troika battuta.

A quanto sembra in Grecia oggi si fa la storia. Basta alle tasse imposte dalla Troika.

Il fronte del no è avanti, e il referendum sui voleri della troika in Grecia  ha raggiunto il quorum con un secco no del popolo.

A torto o ragione Il presidente Tsypras ha fatto gli interessi dei greci e della grecia. No a tasse mortali. Avessimo noi un premier che fa il bene della collettività sempre, anche sbagliando… ma non l’abbiamo!

Anche se i debiti vanno sempre onorati, bisogna anche dire che i Paesi forti con l’introduzione dell’Euro hanno potuto arricchire le proprie aziende con esportazioni quintuplicate e portato alla fame le aziende greche.

Con il taglio del debito la Grecia si sta riprendendo in un certo senso ciò che è suo!

La Grecia non può uscire dall’Euro e dalla NATO, ci sarebbe PUTIN ad aspettarla a braccia aperte (come ha anche sottolineato Obama).

L’Italia poteva fare la voce forte con il proprio super debito, ma ha preferito distruggere i propri cittadini pur di fare i voleri della TroiKa a favore di banche e multinazionali.

Non dimentichiamo i centinaia di suicidi di imprenditori onesti e capaci, non dimentichiamo che oggi i pensionati sono alla fame, che il Paese è bloccato per colpa di IMU E IVA.

NE VALE LA PENA ?