Published On: sab, Mag 9th, 2015

Bonus bebè: 80 euro al mese fino a tre anni di vita.

Prende il via il bonus bebè con domande che si potranno presentare a partire dal prossimo lunedì 11.5.2015. 80 euro al mese fino a tre anni di vita di ogni figlio che diventano 160 con ISEE non superiore a 7mila euro.

Il bonus bebè spetta per ogni figlio nato o adottato dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.

Con la circolare 93 dell’8 maggio 2015 l’INPS spiega i requisiti e le modalità di richiesta per ottenere dell’aiuto il bonus bebè.

REQUISITI BONUS BEBÈ

Per accedere al bonus bebè il nucleo familiare deve presentare un ISEE  non superiore a 25mila euro.

I genitori devono essere cittadini italiani o comunitari o extra-comunitari com permesso di lungo periodo rilasciato dalla Ue.

I genitori richiedenti, alla data di domanda, devono essere residenti in Italia e conviventi con il figlio di cui si chiede il bonus bebè.

Chi avrà diritto al bonus bebè riceverà ogni mese 80 euro di rata fino ai tre anni di vita del bimbo o se adottato fino ai tre anni dalla data di entrata del bimbo adottato nel nucleo familiare.

Per accedere al bonus bebè occorre dichiarare un indicatore ISEE  posseduto non superiore  a 25mila euro annui.

Per i nuclei familiari con un Isee non superiore a 7mila euro annui, l’importo è corrisposto in rate mensili di 160 euro al mese con le stesse Modalità e periodi di spettanza,

Ottimo il bonus bebè con l’attenzione di uno Stato che cerca di assistere per scopi elettorali e non di investire per scopi di crescita.

Condividi:
Share

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Share