Published On: mar, Feb 10th, 2015

Agenti commercio Modello fattura esente iva regime forfettario 2015.

ACQUISTA E SCARICA IL PERFETTO MODELLO DI FATTURA PER PROCACCIATORI D’AFFARI E AGENTI DI COMMERCIO IN REGIME FORFETTARIO.

Modello di fattura per agenti di commercio e procacciatori d’affari in regime forfettario dal 1° gennaio 2015.

Il modello di fattura per agenti di commercio e procacciatori d’affati contiene la perfetta indicazione della Legge che consente l’utilizzo del regime forfettario, quando nel 2014 non si siano superati i 20.000 di ricavi lordi, o l’attività sia iniziata nel 2015.

Il modello consente di calcolare in automatico la trattenuta Enasarco, a cui sono obbligati gli agenti di commercio e i procacciatori di affari anche se utilizzano il regime forfettario di favore.

Diciamo subito che non vi è bisogno di opzione per utilizzare il nuovo regime forfettario, in quanto avendone i requisiti ha valore il comportamento “concludente” del contribuente.

E’ decisivo come detto il comportamento cosiddetto «concludente» ossia quello effettivo:

  • se la prima fattura 2015 viene  emessa con indicazione della norma in vigore del nuovo regime, questo vale come opzione per l’intero anno. Se invece la prima fattura viene emessa con IVA, in regime semplificato ordinario, non si potrà più optare per il regime forfettario pur avendone i requisiti.

La fattura modello per agenti di commercio e procacciatori di affari in esenzione IVA ai sensi dell’art. 1 commi da 54 a 89 della Legge 190/2014, è necessaria per utilizzare il nuovo regime forfettario applicabile dal 2015.

Come detto il modello contiene la precisa indicazione dell’esenzione dall’IVA e dalla ritenuta del d’acconto dell’11,50% cliente, ma non dell’ Enasarco che dovrà essere comunque calcolata.

Inoltre il piacevole layout completa il modello che si potrà utilizzare comodamente senza dover fare alcun calcolo.

Per evitare errori che con il fisco italiano costano cari, per velocizzare le operazione di emissione delle fatture, per non sostenere spese di consulenza diretta, il nostro modello ti potrà essere veramente utilissimo.

€6.90 – ACQUISTA


Pagamento con carta di credito circuiti VISA-MASTERCARD-AMERICAN EXPRESS-PAYPAL. Se non avete un conto paypal cliccate comunque su “CREA CONTO PAYPAL” che vi darà la possibilità di pagare con una normale carta di credito o prepagata.

Condividi:
Share

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Share