Home AGEVOLAZIONI Fondo perduto – business plan pro-richiesta di finanziamento

Fondo perduto – business plan pro-richiesta di finanziamento

215
0

Come chiedere un contributo a fondo perduto tramite il nostro modello di business plan.

L’idea progettuale si dovrà tradurre in business plan, per poterne richiedere l’approvazione. 

Solo dopo aver fatto questo in maniera precisa con il nostro form di business plan semplificato, potrai stabilire se la tua idea d’impresa è utopia o realizzabile.

Al contrario di ciò che si pensa, ottenere un contributo regionale, nazionale o europeo è relativamente semplice quando si riesce a buttare giù la propria idea  con preventivi, computo metrico e ciclo produttivo ecc. e da inserire in un unico business plan.

Qui vi proponiamo un valido proforma di piano di investimento o business plan per istanza di finanziamento a fondo perduto che vi aiuterà a metter su carta «la vostra idea» di investimento. valido per ogni tipo di bando. Attualmente in essere sono disponibili la micro-impresa di Invitalia, il prestito d’onore, e Horizone 2020 per grandi impianti produttivi.

I contributi a fondo perduto sono un’ottimo veicolo per creare la propria impresa.

Spesso coloro che hanno delle ottime idee per un’attività originale  non riescono pero’ a farle diventare progetto di investimento; per poi produrre un’istanza a fondo perduto, ritenendola spesso utopistica!

Potrebbe anche essere utopistica,  ma prima, è consigliabile verificarne la fattibilità con la redazione puntuale di un business plan.

Quindi il primo passo da fare e’ trasferire l’azienda l’idea progettuale su business plan, dove sarà indicata l’idea progettuale, le ricerche di mercato, e la redditualità presunta.

Oggi sono tanti i fondi nazionali ed europei disponibili.

Creare un piano di investimento o business paln e’ il passo piu’ importante quindi per il conseguimento dell’approvazione dell’idea di impresa.

Affidati al nostro proforma di business plan di semplicità estrema.

Visited 1 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here