La democrazia diretta, parte il movimento per il popolo sovrano che approva le leggi.

STA PER NASCERE << POPULIS >> «il COSTITUENDO MOVIMENTO PER LA DEMOCRAZIA DIRETTA REFERENDARIA E FEDERATA».

Il potere deliberativo in merito alle grandi questioni (escluse le scelte economiche) sarà  solo del popolo. La democrazia rappresentativa ha fallito miseramente, mentre altri Paesi a democrazia diretta come la svizzera e la California, sono esperienze positive che vanno prese a modello. Una decentralizzazione e’ il passaggio obbligato”! Un fiume che non si puo’ fermare….

I politici eletti, sia a livello centrale che di stato-regione federale come comunale propongono riforme o leggi che investono, scuola, sicurezza, immigrazione, assistenza, sanita’, opere pubbliche….

<i cittadini approvano tramite referendum!>

Per fare questo non c’è assolutamente bisogno di «smantellare la struttura istituzionale del nostro Paese» che resterà una democrazia a tutti gli effetti, ma sarà una vera democrazia …..

Non c’è bisogno di grandi manovre, ma solo di una riforma che investa il sistema di APPROVAZIONE  delle leggi, oggi demandato al parlamento, al consiglio regionale, al consiglio comunale! Domani di diritto a tutti i cittadini convocati 4 volte l’anno ad approvare su 5 opzioni quale intervento dovra’ essere approvato e DOVRA’ ENTRARE IN VIGORE.

Il nostro movimento serve solo a questo….per ridare la vera democrazia al paese ……. Poi potra’ anche scomparire!!!

Tutti i cittadini vorranno questo nuovo sistema, occorre solo l’informazione per renderli coscienti che e’ una ristrutturazione istituzionale che si potra’ fare…

Decidere lo stipendio dei deputati, del , non a rigor di giustizia e di vera democrazia. La democrazia diretta!!!

Non e’ un movimento quindi che si prefigge di governare con questo sistema, e’ un movimento che ha lo scopo di cambiare il sistema legislativo e le procedure di approvazione delle leggi.

Dopo potranno PURE continuare a governare gli stessi politici di oggi, ma con un potere assolutamente inferiore di centinaia di volte.

In Italia la democrazia rappresentativa è fallita per colpa dei soggetti politici e per colpa nostra POPOLO ITALIANO che non abbiamo capito il RISCHIO che stavamo correndo!

Per fare questo occorre un intero popolo, come nel ’48 nel referendum tra monarchia e repubblica.

PER FARE QUESTO ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI!

SE VUOI UN FUTURO DIVERSO DA QUELLO CHE TI PROSPETTANO 

SE “SOGNI” CHE I TUOI FIGLI CRESCANO IN UN PAESE GIUSTO E CHE POSSANO ESSERE LIBERI

SE CREDI SIA “IMPORTANTE” AIUTARE I MENO FORTUNATI PRIMA DI TUTTO  

SE RITIENI CHE NOI CITTADINI SIAMO SEMPRE PIU’ MALTRATTATI DAL SISTEMA FISCALE

SE PENSI CHE IN UNA VERA DEMOCRAZIA LE INDENNITA’ DEI POLITICI DEBBA DETERMINARLI IL POPOLO

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here