Decreto sblocca Italia in mille giorni.

Il Premier annuncia l’approvazione del decreto sblocca Italia: Investimenti per 4,8 miliardi, riforma della giustizia, e salario. Ma intanto si prende circa 3 anni. Il decreto sblocca Italia infatti (ha dichiarato) che sarà realizzato in 1000 giorni.

IL PREMIER “Via libera al decreto Sblocca Italia, sono 4,6 miliardi disponibili per cinque aree di investimento”:
– aeroportuali per 3,8 miliardi immediatamente cantierabili ”
– “Nei prossimi 12 mesi, 10 miliardi saranno destinati a sbloccare le opere” ha poi detto il premier a margine del decreto sblocca Italia puntualizzando che i lavori per l’autostrada Napoli-Bari e la Palermo-Messina partiranno nell’anno 2015.
Grande enfasi, nella conferenza stampa a margine del cdm, anche alla riforma della Giustizia, prevista nel decreto sblocca Italia. “Su quella civile sarà una rivoluzione, i tempi dei processi saranno dimezzati” promette Renzi.
I Salari non si tagliano, confermiamo gli 80 euro – “Ho letto commenti secondo cui gli gli 80 euro non sono serviti a niente: voglio dire che c’è un disegno ideale, ideologico, culturale dietro gli 80 euro. C’è una parte del mondo economico che dice che dovremmo ridurre il salario dei lavoratori. Lo dicono autorevoli economisti. Ecco che nasce il modello della Spagna, poi domani è il Vietnam, poi è l’India. Ma non è riducendo il salario del lavoratore che l’Italia uscirà dalla crisi” ha detto il premier. “Confermeremo il bonus degli 80 euro per i prossimi anni per undici milioni di italiani” ha poi annunciato.

Insomma con il decreto sblocca Italia, Renzi sembra prendere delle buone intenzioni, ma per adesso allunga i tempi da 100 a mille giorni creando anche il logo dei mille giorni.

Ma mille giorni sono circa 3 anni! A questo punto si è puntellato sulla sedia per questo piccolo periodo di 1000 giorni? Avrebbe potuto chiamare anche CLAUDIO BAGLIONI per la canzone: “Mille giorni di voi e di me” Ti presento un’altra idea mia…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here