" />

Vertice UE 29 agosto: Renzi ha una grande occasione.

Il PREMIER RENZI presidierà il vertice della UE previsto per sabato, avendo intenzione di presentare come già approvate il pacchetto di riforme previsto in CDM oggi.

vertice ueNel vertice UE ha la grande occasione di ottenere l’allentamento dei vincoli di bilancio visto che anche la Germania ha constatato l’arretramento interno dovuto alle politiche del rigore.

Al vertice il PREMIER ha intenzione di presentare il decreto sblocca Italia, la riforma della giustizia e le proposte per la scuola.

La Germania resta sulle proprie posizioni di austerità in merito alle politiche di bilancio, ma il calo interno dovrebbe vedere i tedeschi in altre vesti al vertice UE.

Sulla giustizia penale la maggioranza si è divisa ma il premier ha garantito il dimezzamento dell’arretrato civile.

I dati Istat parlano di terzo calo consecutivo dell’indice di fiducia dei consumatori che dovrebbero spingere Renzi a premere sull’acceleratore.

Nell’Esecutivo già aperta la corsa per la successione della MOGHERINI AL MINISTERO DEGLI ESTERI se verrà nominata a nuova Mrs Pesc; tra i papabili Lapo Pistelli.

Ma la congiuntura attuale – in cui anche la Germania sta arretrando con il netto calo della produzione industriale dovrebbe essere sfruttata al meglio dalla UE e dall’Italia nel vertice UE, presieduto proprio dal nostro premier.

La Merkel dovrebbe  aver constatato questa volta sulla propria pelle che troppa austerità alla lunga distrugge, e 7 anni di giri di vite, pesano anche sulla Germania. In vista quindi un allentamento dei vincoli di bilancio.

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.








Archivi