Home NEWS Solo un condono può salvare Renzi e il Paese dal fallimento…

Solo un condono può salvare Renzi e il Paese dal fallimento…

 #TORNAACASARENZI. E’ INUTILE DIRE SEMPRE LE STESSE COSE «CHE HANNO CAUSATO IL FALLIMENTO DEL PAESE». Solo un condono tombale potrebbe salvare l’Italia e il premier Renzi… Aumentare le tasse a settembre (necessario per coprire il minor PIL del DEF) vuol dire maggiore Evasione Fiscale, in un circolo vizioso da cui non si esce…

Come e’ inutile continuare a promettere azioni sterili a favore dei disoccupati, degli anziani e degli ammalati (quando sono questi i primi ad essere gravati di altre spese come la minore esenzione ticket).

E’ inutile che il premier #renzi continui a «cantar vittoria» ma vittoria di cosa? «L’obiettivo da raggiungere era la ripresa!»  Era il segno + davanti al PIL. QUESTO non è successo anzi è  peggiorato RISPETTO alla situazione lasciata dal buon Letta. INUTILE ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI, E AFFERMARE CHE ANCHE IN GERMANIA E’ CALATA LA PRODUZIONE.

HAI FALLITO LA TUA MISSIONE,,,,, (CHE ERA LA RIPRESA CONTRO LA RECESSIONE)… ORA CHE SI RITORNA A DECRESCERE DEVI LASCIARE IL TUO INCARICO:  NON ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI VUOL DIRE RISPETTO DELLA SOVRANITA’ POPOLARE E DI CHI SOFFRE.

#tornaacasarenzi…. hai fallito miseramente: «dal pantano di Letta ci hai portato in mare aperto senza salvagente»

«««la chiave dei nostri problemi e’ sempre l’enorme pressione fiscale»»»

Occorre una riforma del fisco, per ridurre le tasse  -anche con mezzi iniqui- come il condono!

1 «un condono fiscale, contributivo edilizio, esattoriale 2009-2013»;

2 «con le risorse recuperare dal condono (circa 60-70 miliardi) abbattere l’iva al 19, e l’imu»

3 «chi evade iva per importi superiori a 10mila euro si becca il penale».

Un provvedimento a tre braccia, insomma, non solo condono senza scopo.

E’  matematico che più si aumenta la pressione fiscale + aumenta l’evasione fiscale.

Se le tasse scendono aumenteranno i paganti.

Questa e’ la realta’…. poi se vogliamo fare gli interessi di pd e pdl pensiamo pure che le riforme costituzionali mettano tavola ai disoccupati ….

Prima che sia troppo tardi, vediamo cosa bisogna fare per l’ECONOMIA… ALTRO CHE RIFORME! Se non siamo una colonia della Germania l’operazione “condono” si deve fare…è L’ultima spiaggia, con un debito pubblico aumentato di circa 100 miliardi in soli 6 mesi…

Tra poco spira la prescrizione fiscale relativa all’anno 2009, soldi persi a favore degli evasori… Con il condono, non si recupera tutto ma non si perde tutto….