Home FISCO Agenzia delle Entrate: assistenza per reclami ed anche elogi on line.

Agenzia delle Entrate: assistenza per reclami ed anche elogi on line.

138
0

Nuovo servizio di assistenza dell’Agenzia delle Entrate: RECLAMI- ELOGI. Segnalazioni dei cittadini sulla qualità del servizio.

L’Agenzia delle Entrate «ascolta» gli utenti al fine di migliorare i servizi di assistenza erogati.

Si potranno inviare segnalazioni on line, non solo per reclami, ma anche per suggerimenti ed “elogi”. Valutabile pure il “sostegno” telefonico fornito dai Centri di assistenza multicanale.

 

L’Agenzia delle Entrate amplifica il proprio sistema di “ascolto”. Come il grande fratello, anche l’agenzia delle entrate quindi diventa un soggetto con cui si potrà parlare, reclamare, elogiare, sempre ché si continuino a pagare tante, tante e ANCORA tasse.

Reclami, lamentele, consigli e apprezzamenti a patto di non chiedere soldi o meno tasse!

L’Ufficio, al fine di aumentare il grado di soddisfazione degli utenti ha introdotto modifiche alle procedure di gestione delle segnalazioni:

  • Controllo dei reclami;
  • Ricezione di suggerimenti;
  • Proposte;
  • Elogi…

Tale monitoraggio sarà estero anche ai centri di assistenza telefonica multicanale CAM che rappresentano il 20% dei servizi erogati al contribuente (non chiamiamolo utente).

Sono state coperte quasi tutte le prestazioni di front line (che sono 10 milioni complessive rese dagli uffici territoriali e  2 milioni le prestazioni rese dai Cam).

Per inviare un reclamo,  un suggerimento o un elogio (questi saranno “meno frequenti)  dalla pagina principale del sito dell’Agenzia bisogna occorre selezionare “Contatta l’Agenzia” e poi cliccare su “Reclami, elogi e suggerimenti”, quindi scegliere tra “Uffici Entrate” o “Uffici Territorio”.

Una volta inseriti i dati anagrafici e un indirizzo di posta elettronica, il contribuente potrà inviare la propria segnalazione all’Agenzia delle Entrate.

Commento RFW:

E’ una ottima notizia soprattutto per i consulenti che devono fare ore di fila ai front office dell’Agenzia per far annullare cartelle o comunicazioni illegittime.

Servirà sicuramente meno la funzione “elegi” tranne per qualche impiegato, che prende in braccio l’intero ufficio.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here