Home NEWS Governo Renzi: solo i miracoli non sono impossibili.

Governo Renzi: solo i miracoli non sono impossibili.

153
0

GOVERNO RENZI PER RIUSCIRE OCCORRE MIRACOLO - ROBERTO NAPOLETANOGoverno Renzi: Come ha ben scritto il direttore del Sole 24 ore Roberto Napoletano: «non ci resta che essere clamorosamente smentiti». Pensiero responsabile a cui ci accodiamo senza dubbio.

Con il nuovo governo Renzi serve solo un miracolo, anche se questi non sono impossibili.

La realtà in cui vive il nostro Paese necessita prima di tutto di un grande senso di responsabilità, e di grandi capacità tecniche principalmente nel risolvere il nodo della opprimente pressione fiscale, che, inevitabilmente crea una sterile possibilità di investimenti per la mancanza di conseguire margini significativi. In questo angusto binomio si celano tutti i nostri problemi – punto.

La squadra di governo presentata da Renzi, riceve i nostri migliori auguri, ma come ha ben detto NAPOLETANO, «LA QUALITA’ COMPLESSIVA  DEI NUOVI COMPONENTI DEL GOVERNO , CON LE DOVUTE ECCEZIONI COME IL MINISTRO DELL’ECONOMIA PADOAN, le modalità delle scelte lasciano abbastanza imbarazzati e titubanti, tanto da domandarci se effettivamente esistente la prodromica consapevolezza della profondità dei problemi da risolvere.

Renzi – dice il direttore del Sole 24 ore – nel suo discorso di insiediamento ha fatto riferimento al grande DE GASPERI,

Cozza vistosamente il rapporto tra le  malattie di cui soffre il nostro Paese e lo smarrimento di chi non si rende conto che il momento esige persone proprio della tempra di De Gasperi a cui bisogna riferirsi però, con abbastanza pudore.

Anche noi, come Roberto Napoletano, ci auguriamo di essere rovinosamente smentiti in questo contributo tra qualche mese.

Visited 8 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here