Premio INAIL differito al 16 maggio 2014

Per l’anno  2014 è stata rinviato al 16 maggio il pagamento del premio INAIL a carico delle imprese produttive e di altri soggetti IVA con dipendenti,  normalmente da pagare entro il 16 febbraio di ogni anno.

Vi ha provveduto il Ministero dell’economia di concerto con il Ministero del lavoro  in ossequio alla legge n. 147 del 27 dic. 2013, che ha ridotto – per l’anno 2014 – di un miliardo di euro il premio INAIL per l’assicurazione contro gli infortuni  a carico delle imprese produttive, in rapporto ai minori incidenti sul lavoro avvenuti nel 2013.

Il differimento dei termini per il pagamento del premio INAIL 2014, in unica soluzione o in 4 rate, è arrivato in attesa di un nuovo decreto ministeriale che stabilisce la percentuale di riduzione per ciascuna tipologia di attività svolta e i soggetti che beneficeranno di tale importante aiuto.

Fatto non meno importante che tale spostamento in termini di interessi ed oneri finanziari sarà interamente a carico dello Stato e non delle imprese obbligate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here