" />

Taglio tribunali: Cancellieri “inevitabile”.

Taglio tribunali. Il ministro Annamaria Cancellieri in aula al senato l’11 settembre ha dichiarato che l’accorpamento dei tribunali è “inevitabile”.

Ha continuato ”Siamo chiamati ad affrontare l’avvio della riforma per l’accorpamento dei tribunali, operativa dal 13 c.m.,  con spirito costruttivo e lealtà  istituzionale procedendo in corso d’opera al monitoraggio della situazione,  ai fini di una valutazione dell’eventuale necessità di interventi correttivi entro i limiti imposti dalla legge”.

Il Cnf  ha dichiarato la sua preoccupazione per la tensione creata per la soppressione di alcuni tribunali  (tra cui quello di Sala Consilina, oggetto di ferma protesta dei salesi ndr) che non si conforma alle novità per la tutela dei diritti e della giustizia, e ha annunciato che durante la riunione assembleare straordinaria di venerdì 13 si valuteranno il piano istituzionale da attuare contro la riforma che ha tagliato tribunali importanti.

Insomma non sembra che vi sia la parola fine alla riforma attuata, sono stati soppressi tribunali FONDAMENTALI tra cui, come detto, quello di Sala Consilina.

A cura di Ga Merola commercialista in Sapri -SA.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.








Archivi