Home NEWS Giunta del senato rinvia il voto a domani alle 20.00.

Giunta del senato rinvia il voto a domani alle 20.00.

152
0

Riprendiamo l’articolo pubblicato sul “Sole 24 ore on line” questa sera:

La Giunta del Senato per le elezioni e le immunità del Senato riunitasi oggi pomeriggio per occuparsi della decadenza di Silvio Berlusconi è stata aggiornata a domani sera alle 20.00.

Il Presidente della Giunta del Senato per le autorizzazioni Dario Stefano (SEL) ha spiegato che “il relatore ha illustrato tre proposte pregiudiziali e ci ha chiesto 24 ore per aggiornare un elemento. Domani alle 20 discuteremo e voteremo le pregiudiziali”.

«Sarà fatta una votazione unica», ha poi detto STEFANO.

Ha risposto poi alla domanda se le questioni pregiudiziali posto dal relatore AUGELLO, saranno discusse già domani ed ha risposto “credo di sì”. Aggiungendo “di non voler fare presto, ma di essere seri e credibili rispettando il regolamento».

Per le dichiarazioni di Schifani che ha detto: “se la Giunta del Senato domani vota cade il Governo”, Dario Stefano ha detto che «é una dichiarazione che non mi riguarda. Io ho un ruolo che devo rispettare».

Il relatore Andrea Augello (Pdl) avrebbe chiesto che la Giunta del Senato si rivolgesse alla Corte di giustizia Ue con sede in Lussemburgo per verificare se la legge Severino violi i principi del diritto comunitario.

Tenendo conto delle appartenenze politiche dei membri di Giunta del Senato, i rapporti di forza sono sfavorevoli al PDL: 8 contro la decadenza 14 senatori voterebbero a favore.

Nota:
Pregiudiziali fanta-giuridiche.

Visited 10 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here