Home NEWS La polizza professionale obbligatoria slitta al 2014.

La polizza professionale obbligatoria slitta al 2014.

176
0

La Commissione Affari Costituzionali della Camera, ha approvato un emendamento al DL 69/2013, che proroga per i professionisti l’obbligo di stipula della polizza professionale RCT dal 15 agosto 2013 al 15 agosto 2014.

L’emendamento modifica il DPR PORFESSIONISTI N. 137 del 2012, in merito al contenuto della polizza, con la previsione che le convezioni collettive con Consigli nazionali degli Ordini e Casse private per la polizza professionale obbligatoria degli iscritti debbano contenere l’obbligo delle compagnie ad assicurare i liberi professionisti che ne facciano richiesta; non prevedere nessuna clausola vessatoria; si dovranno stipulare previa valutazione delle caratteristiche di ciascuna professione;  le compagnie dovranno formare periti capaci di valutare puntualmente le prestazioni dei professionisti che hanno stipulato la polizza professionale con la loro azienda.

Inoltre le polizze non dovranno contenere obbligazioni unilaterali.

 Si consiglia in ogni caso di procurararsi in maniera facoltativa la polizza professionale, in quanto oggi commercialisti, avvocati e medici sono soggetti a vari rischi verso la clientela, per cause indipendenti dalle loro azioni.

Visited 4 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here