" />

Aumento IVA, Lupi: faremo di tutto per evitare aumenti. Saccomanni: pronto il pacchetto semplificazioni.

Aumento IVA Lupi parla di ipotesi slittamento a dicembre ?

Il Ministro di Trasporti ed Infrastrutture Lupi, da Bologna, ha dichiarato dell’ipotesi di far slittare a dicembre il versamento dell’IVA “Le intenzioni del Governo sono di non aumentare l’IVA, ed in generale la tassazione, è la nostra priorità”.

Ma l’aumento dell’IVA è ormai alle porte, e non si conosce il significato preciso delle parole di Lupi sullo slittamento del versamento: “forse aumentare l’IVA dal 1° luglio ma pagarla a dicembre? ” (non capiamo a cosa serva, se non a creare nuova burocrazia ed ulteriori adempimenti per contribuenti ed operatori…)

Lupi ha detto anche che “Bisogna velocizzare la realizzazione delle infrastrutture, quali le opere grandi e piccole, di cui parleremo nel prossimo consiglio dei ministri, le risorse devono essere erogate e non solo previste, e bisogna anche arrivare ad una sburocratizzazione e semplificazione”.

Intatto il Ministro Saccomanni annuncia un pacchetto semplificazioni: Il titolare dell’Economia ha annunciato che è pronto un pacchetto di misure per “ridurre la complessità burocratica alle imprese”  ed ha anche prospettato la riduzione delle tasse sul lavoro alle aziende, con finanziamenti da trovare e tagliando la spesa dove si può con l’eliminazione di “incentivi e sussidi” erogati in maniera troppo altruistica dai precedenti esecutivi.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.








Archivi