Home NEWS Fassina: occorre proroga patto di stabilità sottoscritto con l’Europa. Ma questo è...

Fassina: occorre proroga patto di stabilità sottoscritto con l’Europa. Ma questo è compito del Premier

142
0

Governo al lavoro sul reperimento dei fondi. Fassina ha dichiarato che occorre chiedere una proroga All’Ue sul vincolo deficit/pil.

Il vicario all’economia Stefano Fassina ha detto che tra le risorse  occorrenti urgentemente per la CIG in deroga – 1,5 miliardi – e lo stop all’IMU in giugno – 2 miliardi – occorre “sbloccare cassa” chiedendo all’UE una proroga sul Fiscal Compact.

Ma Stefano Fassina, ha bisogno ancora di capire cosa significa far parte di un governo.

Un conto è stare in campagna elettorale e dare le proprie opinioni sul da farsi per i recessivi vincoli di bilancio UE, ed un altro è far parte di un governo, e dichiarare da Roma ciò che dovrebbe essere deciso in Commissione Europea rispettando le procedure.

Letta non a caso è stato in visita europea per sondare il terreno sull’allentamento dell’austerity UE, ma altra cosa è che i partner europei percepiscano la sfiducia dell’Italia attraverso i giornali che scrivono ciò che il  vice-ministro all’economia Stefano Fassina ha intenzione di proporre all’UE.

Questo è compito del Premier durante la riunione delle Commissione Europea a Bruxelles, dietro i consigli economici del suo team, tra cui uno dei più competenti è proprio l’ex responsabile dell’economia del Partito Democratico, oggi onorevole Stefano Fassina.

Così si da la sensazione di non rispettare i patti UE senza discuterne e proporli NELLE OPPORTUNE SEDI.

Visited 16 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here