Pec imprese individuali: obbligo dal 30 giugno 2013. E’ troppo…

La Pec per le imprese individuali diventa obbligo dal 30 giugno 2013.

Il Decreto del Ministero dello S.E. del 19.03.2013, pubblicato in GU lo scorso 9.04.2013 ha previsto l’utilizzo della PEC in maniera massiccia, soprattutto nei rapporti tra contribuenti ed amminstrazione.

Come previsto dal Dl 179/2012 anche le ditte individuali dovranno avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata – PEC – da comunicare alla CCIAA, pena l’irrogazione di sanzioni.

L’adozione delle nuove disposizioni per l’accesso all’Indice nazionale degli indirizzi Pec è necessario al fine della completa informatizzazione delle comunicazioni tra pubblica amministrazione, imprese e professionisti.

La nostra opinione:

Riteniamo questa disposizione completamente sbagliata nei tempi e nei luoghi. Non sono solo le tasse scoraggiano le piccole imprese e i piccoli artigiani e commercianti.

Proprio i piccoli avranno più problemi: si pensi ad un 60enne che ha un piccolo negozietto… dovrà avere per forza di legge un computer, dovrà farsi installare il software per scaricare le comunicazioni che eventualmente l’amministrazione potrebbe inviargli.

Che assurdità !

Condividi:
Share

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.