Published On: gio, Apr 11th, 2013

IMU ridotta per i fabbricati delle imprese di costruzioni.

IMU ridotta per i FABBRICATI DI PROPRIETA’ DELLE IMPRESE DI COSTRUZIONI.

Il D.L: n. 1/2012 sulle Liberalizzazioni ha previsto la possibilità di deliberare l’ IMU ridotta all’aliquota dello 0,38% per quegli immobili costruiti da imprese di costruzioni “e destinati alla rivendita”, esclusivamente per il periodo decoorente dall data di ultimazione lavori e per i tre anni successivi al massimo. Tale pagamento dell’ IMU ridotta, dovrà essere deliberata dai Comuni in cui sono costruiti gli immobili merce.

L’IMU ridotta viene a cadere se durante il periodo di tre anni l’impresa abbia concessi gli immobili in locazione, in tal caso l’impresa pagherà l’aliquota IMU ordinaria.

In ogni caso come detto l’IMU ridotta a favore delle imprese di costruzioni,  vale solo  per i 3 anni consecutivi alla data di ultimazione dei lavori.

L’agevolazione, per inciso,  spetta esclusivamente alle imprese di costruzioni che hanno realizzati gli immobili e non anche a quelle che li hanno acquistati finiti per poi rivenderli.imu ridotta

 

Condividi:
Share

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Share