Dal Colle: Bersani out.

 

DAL COLLE BERSANI OUT. Si conclude l’avventura di Bersani per il pre-incarico di Governo.

Il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica (alla fine dell’incontro appena conclusosi al colle tra Bersani e il Presidente Napolitano) ha comunicato che dopo l’esito delle consultazione del segretario del PD Pierluigi Bersani, il Presidente Napolitano ha ripreso sotto la sua responsabilità le consultazioni per individuare un nuovo Premier e per formare molto probabilmente un Governo di scopo.

I tempi sono molto stretti, anche perchè dopo il 16 Aprile 2013 il Presidente della Repubblica non avrebbe più la possibilità di sciogliere le Camere e tornare alle urne.

In tutta onesta credo che ogni italiano preferirebbe ritornare a votare subito e non avere un nuovo governo del Presidente, che nella sostanza sarebbe più di emergenza istituzionale che di politica economica.

Meglio agire senza indugio, anche se la legge elettorale è quella che tutti sappiamo.

Gli sforzi del Partito Democratico di mettere insieme una coalizione di governo, erano importanti anche per le tensioni sui mercati finanziari.

I ritardi politici impediscono all’Italia di andare avanti con gli sforzi urgenti per far uscire l’economia dalla sua più lunga recessione del dopoguerra e per affrontare il crescente disagio sociale, dopo 15 mesi di austerità.

Ma con questi politici, ricchi depressi, non andiamo lontano…. (ndr).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here