Home FISCO RIMBORSI IRAP: al via le domande on line.

RIMBORSI IRAP: al via le domande on line.

Stanno per partire i rimborsi delle maggiori imposte IRPEF ed IRES, pagate per le annualità che vanno dal 2007 al 2011, dopo l’introduzione della norma che ha previsto la deducibilità retroattiva dell’IRAP pagata sul costo del lavoro.

Al via quindi, tra alcuni giorni le domande on line.

Il Provvedimento, CHE HA DISPOSTO LE MODALITA’ DI INVIO TELEMATICO DELLE ISTANZE, ha inoltre garantito IL RIMBORSO “a tutti i contribuenti che ne faranno domanda entro i termini“.

L’inoltro delle “istanze” dovrà avvenire esclusivmente attraverso il canale telematico, seguendo una tempistica prevista da un calendario regionale:

– Si parte il 18 gennaio 2013 con i contribuenti delle Marche,  per poi chiudere il 15 marzo 2013 con Brescia, Cremona e Mantova.

I rimborsi sono spettanti in quanto l’IRAP pagata sul costo del lavoro, avrebbe dovuto essere dedotta, dall’IRPEF-IRES, già negli anni 2007-2008-2009-2010-2011, e chiaramente le imprese avrebbero pagato meno imposte.

E’ ovvio che sulle maggiori imposte versate, per le quali si chiede il rimborso, si ha diritto anche all’erogazione degli interessi legali.