Proroga Rc professionale:al 2013.

Molto probabilmente gli Ordini Professionali otterranno «una proroga al 2013» per la stipula obbligatoria della polizza RC professionale, che dovrebbe essere sottoscritta entro il 13 agosto 2012, mentre i medici hanno già ottenuto lo slittamento di un anno.

Gli altri Ordini avevano già chiesto ripetutamente una PROROGA (al 2013) dell’obbligo di sottoscrizione della polizza RC professionale, che si dovrebbe stipulare entro il 13 agosto 2012 come da Decreto Legge n° 138 del 12/08/2011 (Manovra di ferragosto).
E mentre si attende che il Governo accordi “un periodo transitorio” di PROROGA  a non prima del mese di gennaio 2013,  l’Ordine dei Medici ottiene, solo per la propria categoria, lo slittamento al 13 agosto 2013.

Infatti con un emendamento inserito a sorpresa nel DDL di convesione del Decreto Legge sull’intra-moenia,
hanno ottenuto la proroga di un anno della sottoscrizione della Rc Professionale sanità.
 
Gli altri Ordini promettono ancor di più battaglia e siamo sicuri che alla fine la proroga arriverà per tutte le categorie, come pedissequamente dovrebbe essere non riscontrando alcun motivo per il quale i medici dovrebbero avere un anno in più di tempo, visto che l’attività svolta potrebbe creare danni irreparibili alla salute umana al contrario delle altre professioni.

Aggiornamento del 4 agosto 2012:
Il CDM del 3 08 2012 ha prorogato di un anno (per tutte le categorie professionali)  l’obbligo di polizza professionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here