Published On: mar, Feb 21st, 2012

Perizia Professionale Precompilata Danno emergente, lucro cessante, danno futuro.

DANNO EMERGENTE, LUCRO CESSANTE DANNO FUTURO. MODELLO CON FORMULE PER DETERMINAZIONE DEL DANNO. 

MODELLO DI PERIZIA DI DANNO EMERGENTE, LUCRO CESSANTE E DANNO FUTURO, COMPLETO DI NORME E FORMULE PER LA DETERMINAZIONE DEL  RISARCIMENTO.

FACILMENTE ADEGUABILE A OGNI TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ E DI DANNO RICEVUTO DA TERZI.

risarcimento danno da illecito perizia pronta lucro cessante danno emergente

Con il modello pronto di perizia danni (derivante da una STIMA REALE già contenente i motivi, le norme e le formule utilizzate per la determinazione del danno economico da illecito) sarà «più semplice» costruire una perizia per danni economici (quali il danno emergente, lucro cessante e danno futuro) e conferirne un valore ai fini della richiesta di risarcimento da inoltrare ai terzi nel corso di un giudizio.

Danno emergente. Il danno emergente riguarda la valutazione economica della perdita patrimoniale subita dal ricorrente per causa di un terzo. Ai fini della richiesta di risarcimento. Esso è quantificabile in maniera precisa, in relazione alla riduzione del patrimonio del ricorrente direttamente causato da azioni di terzi.

Lucro cessante. Il lucro cessante invece riguarda il reddito non conseguibile a causa del comportamento illegale dei terzi. A differenza del danno emergente il lucro cessante fa riferimento ad una situazione futura e non attuale. La sua valorizzazione, e attualizzazione,  ai fini del risarcimento attiene alla mancata “ricchezza futura non conseguibile” per causa del comportamento dannoso tenuto da terzi.  Chiaramente, ai fini dell’indennizzo del valore equivalente, la sua quantificazione monetaria ( a differenza del danno emergente) è solo prevedibile!

Perdita di chance o danno futuro. Anche il danno futuro è un danno patrimoniale (come il danno emergente) ma è anche configurabile come perdita di reddito ossia come lucro cessante per effetto della inevitabile riduzione della futura potenzialità reddituale dell’impresa.

Qui si propone utilissimo facsimile di perizia di danno emergente lucro cessante danno futuro  “pronto all’uso”  estratto da istanza di risarcimento che ha ottenuto accoglimento.
 
Si Garantisce che il modello è stato estratto da perizia reale presentata in Giudizio. Un modello che ti consente di ridurre drasticamente i tempi di redazione di una perizia
complessa, avendo inserito il format come preteso dal Giudice, e le motivazioni e la logica di approvazione del risarcimento.
           ACQUISTA ORA CON LA PROMO
              (anche se non occorre adesso)
Dopo la procedura di pagamento il file acquistato ti sarà immediatamente disponibile

Pagamento con carta di credito circuiti visa-mastercard-american express-paypal. 

Responsabile del modello: G.Merola commercialista – revisore contabile – contrattualista iscritto all’O.D.C.E.C. di Sala Consilina al n. 101 A, dal 20-5-2000.

Contenuti aggiornati al 10 luglio 2017

 

 

Condividi:
Share

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Share