Published On: gio, Nov 17th, 2011

Monti: presentata la squadra di governo, solo tecnici e professori universitari.

Oggi Monti ha giurato davanti al Presidente della Repubblica, presentata quindi la squadra dei ministri composta da soli tecnici come ha voluto la politica. Tramontata quindi la possibilità di inserire Gianni Letta e Giuliano Amato.
Tutti i politici daranno la fiducia al Governo del Presidente, e non potrebbe essere altrimenti visto che la casta ha dimostrato l’incapacità di gestire in passato i problemi ordinari, figuriamoci la grave crisi finanziaria che incombe. Molto del tempo che passano in parlamento è speso per utilizzare le grandi questioni del Paese, non per risolverle, ma per presenziare le scaramucce di quarta classe a cui siamo abituati; mentre l’interesse e i problemi della nazione sono solo un modo per rimanere aggrappati alla loro sedia non certamente una responsabilitá di cui sono investiti.
Ma allora a che serve il sistema democratico, il sistema dei partiti, se il proprio interesse è tutt’altro che risolvere le grandi problematiche del Paese ?

Condividi:
Share

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Rivista Fiscale Web www.rivistafiscaleweb.it 2010-2017 all right reserved. Prodotto da MAP con sede in Sapri – via Nino Bixio 6 c.f. e p.i.: 05394410657.


Share