Berlusconi è volato al G20, con una valigia vuota. Molti i commenti negativi.

Molti i commenti negativi sulle misure anticrisi, da introdurre nel DDL stabilità, adottate ieri dal Governo e  da sottoporre al G20. Sembra un piano abbastanza easy, anzi molto easy, rispetto alla richieste UE, mancante del capitolo pensioni e delle nuove disposizioni sul mercato del lavoro.

Intanto il leader del carroccio Bossi ha dichiarato di aver comunicato al Capo dello Stato che la Lega preferisce andare ad elezioni piuttosto che promuovere un governo tecnico di emergenza nazionale. Una delegazione composta da Bossi, Maroni, Calderoli, Bricoli e Reguzzoni intanto salirà al quirinale per conferire con il Presidente Napolitano.

Il Capo dello Stato dal canto suo, in una nota, ha comunicato che valuterà gli sviluppi prossimi dell’attività parlamentare, al fine di poter avere un quadro preciso della situazione politico-istituzionale.

Insomma tutto sembra volgere al meglio, ossia verso una caduta dell’esecutivo, che onestamente auspichiamo; non solo noi, ma tutta l’Italia e l’Europa intera. Ed oltre se lo augurano le parti sociali, i lavoratori, le imprese, le banche, gli economisti, i giornalisti ecc. ecc. insomma tutti quelli che hanno a cuore la nostra ITALIA. SPERIAMO… ma non sarà facile… 
fonte il sol24 ore on line

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here