Fonte: Il Sole 24 ore 1° luglio 2011.
Gli avvisi di accertamento emessi a partire dal primo luglio 2011, come disposto dal D.L. 78/2010, sono immediatamente esecutivi, decorsi 60 giorni dalla notifica.
Il rinvio della loro esecutività al primo Ottobre 2011, ha come conseguenza di fatto, che non saranno emessi, fino a quella data, avvisi di accertamento per imposte dirette e inderette: IRES, IRAP, IRPEF, IVA, ADDIZIONALI a partire dall’anno d’imposta 2007 in poi.
POTREBBE ESSERTI UTILE:
Modello locazione inferiore a 30 giorni. Consigliata la forma scritta contro...
Facsimile di contratto di locazione inferiore a 30 giorni.
Quando l'affitto si riferisce a una locazione inferiore a 30 giorni (nell'anno) non sussiste l'obbligo...
MODELLO DI PERIZIA DI DANNO EMERGENTE, LUCRO CESSANTE E DANNO FUTURO,
COMPLETO DI NORME E FORMULE PER LA DETERMINAZIONE DEL RISARCIMENTO.
Facilmente adeguabile a ogni tipologia di attività e di danno ricevuto da terzi.
Con il modello di perizia danni (derivante da STIMA REALE già contenente i motivi, le norme e le formule) sarà «Molto semplice» costruire una perizia per danni...
Prescrizione cartelle esattoriali. Il Ricorso decorre dalla stampa dell’estratto di ruolo presso Equitalia
giuseppe merola -
Qui si propone utilissimo ricorso preimpostato per chiedere la prescrizione di cartelle mai notificate o che risultano notificate molti anni addietro.
Entro 60 giorni dalla stampa degli estratti di ruolo del debitore. Una sentenza della Cassazione, infatti, rigorosamente riportata nel modello ha deciso che il RICORSO CONTRO NOTIFICHE MAI AVVENUTE, potrà essere esperito entro 60 giorni dalla data in cui...
Riceviamo in chat dalle 19 alle 24
VUOI APRIRE O GESTIRE LA TUA SRL - senza stress? Te la portiamo a casa! Assistenza telefonica h24. Controllo andamento mensile o bimestrale, compenso a obiettivi raggiunti.
È una iniziativa di studio Merola e Associated. (solo per aziende con ricavi superiori a 1 milione di euro con contabilità interna).
Quando si STA PER VENDERE "la propria attività" è sempre opportuno e consigliato, prima del rogito notarile, stipulare un contratto preliminare di cessione di azienda, in cui le parti si obbligano - reciprocamente - ad acquistare e vendere ad una determinata data, e a determinate condizioni, l'attività oggetto di cessione di azienda.
Il proforma professionale di contratto preliminare di cessione...