" />
Annunci

Contratto del Commercio: Ridotta la retribuzione a partire dalla terza assenza.

Il protocollo d’intesa firmato il 26 febbraio 2011 interviene su molti punti del precedente contratto collettivo di lavoro del settore commercio.
Nell’accordo intervenuto con le rappresentanze sindacali, al fine di prevenire abusi, è stato modificato il trattamento economico sulle malattie, la contrattazione di secondo livello, l’adegumento degli stipendi.
Un rivisitazione puntuale e precisa del Ccnl del settore terziario, in forza delle novità introdotte dal collegato al lavoro che le parti non si sono fatti scappare.

Tra cui la riduzione della retribuzione dalla terza assenza in poi con prognosi sino ad 11 giorni.



Fonte: Il sole 24 ore.


Insomma si colpisce sempre linearmente, si fa di tutta l’erba un fascio, in cui nel mondo del lavoro, anche nel settore privato, ci sono persone serie e puntuali ed anche imboscati, una classe che rispecchia il nostro modus vivendi in tutte le fattispecie sociali e così facendo non si giunge mai da nessuna parte.
Ndr.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>