Published On: mer, Gen 12th, 2011

F24 on line obbligatorio senza sanzioni.

Molti nostri clienti ci stanno chiedendo a più riprese come mai le banche accettano i loro versamenti F24 quando c’è l’obbligo dell’invio telematico ? Ovviamente si tratta di persone fisiche titolari di partita iva. E soprattutto ci chiedono quali sono le sanzioni per aver violato l’obbligo. Abbiamo fatto una serie di ricerche ed effettivamente per tale violazione non è prevista una sanzione, almeno sino ad oggi.

Ci siamo rivolti anche ad un funzionario dell’Agenzia Territoriale il quale ci ha confermato che al momento non sono previste sanzioni.
A nostro parere, la sanzione è indiretta, nel senso che coloro che non effettuano i versamenti on line, potrebbero essere segnalati ed avere una verifica fiscale, in quanto si ritiene non si spiega il motivo per il quale essi non vogliano avere un conto corrente bancario.
Vorremmo sapere cosa ne pensano i colleghi…

Condividi:
Share

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Share