Parcella dal netto al lordo. Proforma excel.

306

Come fare per emettere la parcella velocemente quando si conosce solo il netto a pagare. Questo proforma di parcella contiene la formula per il calcolo automatico – dal netto a pagare all’imponibile prestazione –  conoscendo solo l’importo del NETTO A PAGARE.

Avvocati, architetti, ingegneri, geometri, o autonomi in genere, diverse volte devono emettere una parcella professionale per un importo pattuito omni-comprensivo di IVA cassa e ritenuta. IL PROBLEMA E’ DETERMINARE all’inverso l’importo della prestazione ossia il compenso senza CASSA E IVA!

Di sovente succede, che il cliente vuole sapere quanto costerà complessivamente l’intera opera del professionista, che si dovrà espletare per suo conto, senza altri problemi di cassa ed IVA.

Quindi nell’elaborazione del preventivo e successivamente della parcella dovrai essere tu a ricalcolare al contrario (per tentativi) l’importo della prestazione di partenza, a cui poi aggiungere cassa ed IVA e l’eventuale detrazione della ritenuta.

La nostra parcella automatica fa questo per te, infatti effettua il calcolo a RITROSO: inserendo nei campi indicati “il netto a pagare” calcola automaticamente l’importo della prestazione, della cassa, dell’IVA e della ritenuta…. e tu avrai risparmiato 3 quarti d’ora di tempo per fare prove su prove ed emettere correttamente la parcella al cliente. Stessa cosa dicasi per la consegna del preventivo obbligatorio al cliente …

Con l’acquisto della nostra parcella automatica riceverai due proforma di parcella – preventivo con calcolo inverso dal netto al lordo:

1) proforma automatico per la  parcella da emettere nei confronti di imprese soggetti IVA con ritenuta  d’acconto del 20%;

2) proforma automatico per la parcella da emettere  nei confronti di privati che invece dovranno pagare l’importo compreso IVA senza detrarre RITENUTA.

Questa pratica elaborazione della parcella, ti permetterà – con il solo inserimento del netto a pagare e delle spese anticipate fuori campo IVA – DI OTTENERE AUTOMATICAMENTE TUTTI GLI ALTRI IMPORTI DELLA PARCELLA. Inoltre nella parcella sarà indicato in calce l’importo della ritenuta che il cliente dovrà versare con codice 1040 tramite modello F24.

ISTRUZIONI PER L’USO.

Dopo aver effettuato il download dei due proforma di parcella automatica, salvare  con nome il file SCARICATO e rinominarlo con il numero della prima fattura. Questo occorre per conservare il foglio excel originario con le formule automatiche.  Invece la parcella emessa nei confronti di privati non conterrà l’indicazione e il calcolo della ritenuta. La parcella potrà essere utilizzata come modello di fattura in quanto è costruita con gradevole layout.

Per evitare perdite di tempo da impiegare nelle tue attività più importanti, per rendere semplicità al tuo lavoro, il modello di parcella automatica è IDEALE.

IN SUPER OFFERTA INVECE DI € 19,90 FINO AL 19.10.2018
2017-07-01

(Visited 25 times, 1 visits today)

_________________________________

_________________________________



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here