Bersani contro Renzi: chi vince le primarie sarà premier. E MONTI ?

43
Mancano ormai meno di 24 ore per sapere chi vincerá LE PRIMARIE tra RENZI E BERSANI. Ma una cosa è certa: I DUE , per essere compagni di partito, se le sono date di santa ragione e sono volati COLPI BASSI a iosa.

Certo la posta in gioco é altissima:

– Se vince Renzi nel Pd salteranno molte teste intoccabili, D’Alema e Bindi in primis.

Ma oltre a ció, quello che si intravede, non è solo una gara TRA RENZI E BERSANI per la leadership del partito democratico, ma potrebbe anche essere la contesa per chi sarà il PREMIER a Palazzo Chigi, e questo i due compagni di partito lo sanno benissimo (almeno con la mappa politica che oggi abbiamo in Italia e con gli attori in lizza per il PREMIERATO).

Ma NOI CITTADINI stavolta dobbiamo fare molta attenzione, perché le prossime politiche segneranno il destino dell’Italia.

Il premier MONTI, però, potrebbe far saltare il tavolo, nel momento in cui decidesse di entrare in PARTITA; lo dimostrano i sondaggi che lo danno come il più favorito alla GUIDA DI UN NUOVO ESECUTIVO nel pensiero degli ITALIANI.

E’ un fatto che la dice lunga sull’opinione dei nostri concittadini sulla vecchia classe politica della seconda Repubblica.

E’ un fatto che fa pensare: Il Premier MONTI, con tutte le nuove tasse che ha imposto agli italiani, è la persona che dà più fiducia agli stessi concittadini; segno evidente che gli altri politici e gli altri partiti, con il misero spettacolo che sono stati in grado di mettere in onda (nessuno escluso), a livello di credibilità sono finiti, e si preferisce seguire il buon padre di famiglia che chiede sacrifici e che promette “il meglio per il futuro” (come il padre che vuole bene ai figli) che le cose andranno meglio.

«Allora tutti si chiedono» perchè perdere queste promesse e cederle ad un’altra persona di cui non conosciamo «la rettezza e la competenza» ?
(Visited 1 times, 1 visits today)

_________________________________

_________________________________



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here