Rottamazione agevolata: ricevi un SMS

266

Dopo la scadenza della proroga fissata il 21 aprile per presentare l’adesione volontaria, è partita la II fase del nuovo “capitolo” concernente la Rottamazione agevolata delle cartelle esattoriali 2017. Equitalia ha creato un nuovo servizio di messaggistica sms “Se Mi Scordo” per ricordare ai contribuenti di pagare le rate.

Il servizio approntato da Equitalia è un servizio di avviso tramite sms o e-mail, dedicato a tutti i contribuenti che hanno un piano di rateizzazione attivo e/o che sono interessati a ricevere un promemoria in caso di affidamento ad Equitalia di un nuovo carico da riscuotere (cartelle/avvisi di accertamento esecutivo/avvisi di addebito). Con questo nuovo sevizio di messaggistica sarai avvertito nei casi seguenti:

·      se hai un piano di rateizzazione attivo e non hai pagato la metà del numero massimo delle rate previste per la decadenza;

·      se hai aderito alla definizione agevolata e vuoi essere avvisato prima della scadenza di ciascuna rata;

·      se hai un piano di rateizzazione attivo e manca una sola rata da pagare per decadere;

·      prima che ti giunga una cartella e se ad Equitalia è stata affidata la riscossione di una somma a tuo carico;

E’ molto semplice il funzionamento di questo servizio: ti avvisa su cartelle, pagamenti e scadenze, anche per la definizione agevolata; basta attivarlo direttamente in uno degli sportelli Equitalia, oppure entrando nella tua area riservata. Basta inserire il numero di cellulare o l’e-mail su cui desideri ricevere i messaggi e viene informato e aggiornato sulle scadenze.

Condividi:
Share

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here