Parcella dal netto al lordo in Excel. Modulo Fattura Automatico

Proforma di parcella contenente il calcolo automatico dal netto al lordo in formato excel.


I professionisti come avvocati, architetti, ingegneri, geometri e autonomi in genere, spesso emettono «parcella al cliente» per un importo pattuito «netto a pagare».

Infatti i clienti sono più propensi a sapere quanto «devono esborsare totalmente» e non voler invece pattuire il dovuto quale compenso oltre IVA E CASSA.

Quindi nell’elaborazione del preventivo e successivamente della fattura CI SARA’ BISOGNO DI FARE IL CALCOLO DAL NETTO AL LORDO e dover quindi andare a ritroso (per tentativi) al fine di determinare l’importo di partenza della prestazione. A cui poi si dovrà aggiungere cassa, l’IVA e detrarre la ritenuta d’acconto al fine di compilare l’intera parcella professionale.

La nostra fattura automatica (con l’inserimento del solo netto a pagare)  vi calcola TUTTI I DATI istantaneamente; il compenso di partenza e vi eviterà tutto ciò. Facendo comparire la fattura con tutte le cifre.
Quindi CONOSCENDO SOLO IL  «netto a pagare e delle spese fuori campo IVA», che inserite nel nostro modello di parcella automatica, vedrete compilata l’intera parcella o preventivo.
INOLTRE IL NOSTRO MODELLO SI POTRA’ UTILIZZARE ANCHE LAYOUT DI STAMPA DELLA FATTURA.

Insomma un calcolatore comodo e veloce che ti semplifica l’attività dello studio legale sia per la parcella che il preventivo obbligatorio.

Con l’acquisto della nostra parcella dal netto al lordo avrai subito il foglio excel in download (che ti sarà  anche inviato via mail). 

IN EFFETTI CON L’ACQUISTO AVRAI DUE FILE DI PARCELLA DAL NETTO AL LORDO:
1) PARCELLA da emettere nei CONFRONTI delle imprese con ritenuta  d’acconto al 20%;
2) proforma automatico di fattura da emettere  nei confronti di privati che invece dovranno pagare l’importo compreso IVA SENZA RITENUTA.
Questi due pratici fogli di calcolo inoltre sono già pronti per essere stampati, ovvero potrai utilizzare i moduli come layout della tua parcella di studio e per i preventivi dettagliati di prestazioni professionali.
 Ecco uno screen shot della FATTURA PROFESSIONALE automatica/fattura da emettere verso imprese con il calcolo della ritenuta d’acconto:
 
MODULO PARCELLA FATTURA AUTOMATICA TOTALE DAL NETTO RICEVUTO
(Il modulo di parcella da utilizzare per le fatture professionali emesse nei confronti di privati non conterrà l’indicazione e il calcolo automatico della ritenuta d’acconto da versare)
NEL CALCOLO AUTOMATICO DEL FOGLIO EXCEL PER FATTURARE IN BASE ALLA CIFRA NETTA STABILITA E’ PREVISTA ANCHE LA CASELLA PER INDICARE (E AGGIUNGERE AUTOMATICAMENTE AL TOTALE FATTURA) LE SPESE FUORI CAMPO IVA DA ADDEBITARE AL CLIENTE.
Quindi:
 – SE NON VUOI PERDERE ORE AD ELABORARE LA FATTURA DA EMETTERE PARTENDO DALL’IMPORTO NETTO,
– SE VUOI SUBITO STAMPARE SUBITO IL PREVENTIVO DEL COMPENSO NETTO PATTUITO DAVANTI AL CLIENTE PER INCASSARE L’ACCONTO,
–  SE HAI POCO TEMPO E VUOI UTILIZZARLO PER ALTRE PRATICHE. 
ACQUISTA  E SCARICA IMMEDIATAMENTE I NOSTRI DUE MODULI PROFORMA DI fattura IN EXCEL.


LI GARANTIAMO CON LA FORMULA SODDISFATTO O RIMBORSATO.