Proroga invio unico/2013: necessaria per evitare errori.

Rivolgiamo al Ministro dell’Economia e delle Finanze Fabrizio Saccomanni la richiesta di proroga per la presentazione dell’ UNICO 2013 al 20 ottobre 2013, per i seguenti motivi:

  • criticità inerenti le modifiche agli studi di settore introdotte per l’anno 2012,  per le quali (solo qualche giorno fa) “è occorsa” una ulteriore circolare dell’agenzia delle entrate;
  • slittamento di tutte le scadenze precedenti causate dal ritardo nella pubblicazione di Gerico, avvenuta il 4 luglio 2013, proprio per le diverse modifiche e novità introdotte da quest’anno.

Per tali motivi, la nostra associazione chiede un rinvio di 20 giorni nella presentazione dell’Unico/2013, “a cui sono allegati gli studi di settore”.

Ciò a salvaguardia dei contribuenti e della nostra professione,  per avere il tempo di ricontrollare il lavoro espletato in agosto, per il calcolo dei versamenti derivanti dall’Unico 2013 ed il calcolo della congruità ai fini dell’adeguamento agli studi di settore.

Dal 1° al 20 agosto 2013, per la moltitudine di scadenze concentrate nel periodo, si sono susseguiti chiarimenti e circolari sugli studi di settore, finanche dopo la scadenza del 20 agosto, che hanno potuto causare errori nella compilazione della dichiarazione e di Unico/2013.

In agosto quindi la redazione della dichiarazione dei redditi e degli studi di settore, ai fini dell’adeguamento, è stata effettuata in piena emergenza termini, anche perchè connessa ad altri versamenti da predisporre ( quali INPS, IVA, INAIL, DM, ecc) entro il 20 agosto 2013.

Si chiede perciò la proroga della presentazione di Unico/2013 dal 30 settembre 2013 al 20 ottobre 2013, per dare la possibilità di rivedere tutti i dati inseriti in Unico e negli studi di settore elaborati, allo scopo di “verificare e correggere eventuali errori” ─ sia nella compilazione della dichiarazione che nei versamenti effettuati ─ e per avere quindi il maggior tempo richiesto per effettuare eventuali ravvedimenti entro il 20 ottobre 2013.

I colleghi vogliamo sottoscrivere la richiesta, da inoltrare Ministero competente.

G.A. Merola

Dpf by google

Scopri straordinari modelli pronti.

Contratto Locazione con Tutele che evitano perdite di soldi al proprietario.
Modello Perizia danno emergente lucro cessante
Finanziamento da privato a SRL.
Ricorso contro Avviso di Rettifica
Verbale di assemblea deserta ...
Verbale assemblea ratifica rinuncia finanziamento
Modello pronto di Risoluzione anticipata contratto di locazione ...
Modello pronto di Istanza di Accertamento con Adesione
Guida ricostituzione Perdita superiore al capitale sociale ... .
Guida e Modello Fattura al nuovo regime forfettario 2015 ...
Modelli di Ricorso Pronti
RICORSO CONTRO ACCERTAMENTO SINTETICO MAGGIORE RICARICO.
Modello di ricorso contro avviso di accertamento per maggiori imponibili a seguito di rettifica della percentuale di ricarico sulle merci vendute. Contiene migliore giurisprudenza per ottenere annullamento della pretesa tributaria.
Scarica Adesso
RICORSO C/O AVVISO DI INTIMAZIONE E NOTIFICA IRREGOLARE.
Modello composto da decine di sentenze per ottenere sospensiva di avviso di espropriazione..
Scarica Adesso
RICORSO CONTRO AUMENTO RENDITA CATASTALE.
Modello perfetto di RICORSO contro variazione di classamento. Con questo modello si ottiene accoglimento della richiesta di riduzione rendita..
Scarica Adesso
MEMORIA CONTRO PRESUNZIONI GRAVI, PRECISE E CONCORDANTI Art. 39 lettera d) del DPR 633/72
Il Modello deriva da atto reale. Ha ottenuto esito positivo con congrua riduzione della pretesa dell'Ufficio.
Scarica Adesso
RICORSO CONTRO REDDITOMETRO.
Modello di ricorso derivante da istanza reale contro accertamento da redditometro, che ha ricevuto accoglimento, con migliori sentenze. Scarica Adesso
PERIZIE, GUIDE E ALTRO
PARCELLA AUTOMATICA.
Modello Parcella Professionale con calcolo automatico. Inserendo netto e spese calcola tutte le poste di parcella. Eccezionale.
Scarica Adesso
ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA CALCIO.
Scarica Adesso
PERIZIA RAMO DI AZIENDA.
Modello di Perizia per determinazione del valore del ramo di aziende della conferente in altra società conferitaria.
Scarica Adesso
PERIZIA DANNO EMERGENTE, LUCRO CESSANTE.
«Modello Unico» con cui potrai elaborare la tua «perizia di stima per danno emergente e lucro cessante» al fine di quantificare il valore dei danni subiti dal cliente per richiesta risarcimento. Contiene norme, sentenze, formule, calcoli.
Scarica Adesso
CONTRATTI
COMODATO MODALE IMMOBILI STRUMENTALI.
Uno strumento eccezionale che evita accertamenti per elusione fiscale. Modello Introvabile, perfetto (unico nel suo genere) per la locazione gratuita anche di grandi fabbricati.. Scarica Adesso
LOCAZIONE BREVE. CONTRATTO DI LOCAZIONE CON CEDOLARE SECCA TRANSITORIA.
Modello di contratto di locazione transitorio con cedolare secca. Con richiamo alla normativa che permette deroga al periodo minimo di 4 anni..
Scarica Adesso
CONTRATTO DI AFFITTO INFERIORE A 30 GIORNI. FAC SIMILE GIÀ PRONTO.
Modello di contratto di locazione inferiore a 30 giorni. Anche se non vi è obbligo di registrazione si consiglia la comunicazione e registrazione ai fini antimafia con identificazione locatario a norma di legge..
Scarica Adesso
CONTRATTO DI LOCAZIONE COMMERCIALE.
Proforma di contratto di locazione commerciale di immobili strumentali completo e pronto per la stipula con articoli e clausole già inseriti. Perfetta tutela giuridica proprietario..
Scarica Adesso
CESSIONE DI QUOTE SOCIALI E FINANZIAMENTO SOCIO.
Preliminare di impegno alla vendita di partecipazioni sociali e cessione del credito verso la società partecipata..
Scarica Adesso
CESSIONE DI AZIENDA - PRELIMINARE PRONTO ALL'USO.
Modello di contratto di preliminare di cessione di azienda con stipula di compromesso a perfetta tutela giuridica di compratore e venditore.
Scarica Adesso
CONTRATTO DI INCARICO PER PROGETTAZIONI.
Modello perfetto ed equilibrato per incarico di progettazioni di importo elevato. Studiato per EVITARE CONTENZIOSI tra committente e professionista. Contratto equilibrato nell'interesse di entrambe le parti. Scarica Adesso
COMPROMESSO DI VENDITA IMMOBILE.
Preliminare di vendita di immobile. Con il nostro modello pre-compilato non si corrono rischi di errori nella stipula che possono procurare danni economici imprevisti..
Scarica Adesso
COMODATO USO GRATUITO A NON FAMILIARI. Modello di comodato per concessione in locazione gratuita dell'immobile a persone non familiari, o extra-comunitari con inserimento di motivazione che difende da accertamenti per presunzione di onerosità della locazione gratuita e evasione fiscale.Scarica Adesso
AFFITTO DI AZIENDA - ALBERGO RISTORANTE.
Proforma Di Preliminare Di Affitto Di Albergo Ristorante.
Scarica Adesso
CONTRATTO DI ASSOCIAZIONE IN PARTECIPAZIONE
Modello professionale di contratto di associazione in partecipazione di collaboratore con previsione di inquadramento INP- INAIL, Ufficio del Registro.
Scarica Adesso