CESSIONE AZIENDA FAC SIMILE

Cessione di azienda facsimile preliminare download.

Come cedere la propria azienda, con un modello di compromesso professionale che tuteli da eventuali errori che possano valere migliaia di euro, utilizzando il proforma. qui proposto, altamente professionale precompilato e con garanzia assicurativa di cessione di azienda.

Quando si STA PER VENDERE “la propria attività”  è sempre opportuno e consigliato, prima del rogito notarile, stipulare un contratto preliminare di cessione di azienda, in cui le parti si obbligano – reciprocamente – ad acquistare e vendere ad una determinata data, e a determinate condizioni, l’attività oggetto di cessione di azienda.

CESSIONE DI AZIENDA PRELIMINARE

Il proforma professionale di contratto preliminare di cessione di azienda , QUI ACQUISTABILE, , è stato elaborato da esperti nel settore, e già pronto per le firme (essendo contenute in esso tutte le formule di legge per comporre e stipulare un contratto di cessione di azienda perfetto sia dal punto di vista giuridico che fiscale e non commettere errori che possano causare perdite economiche inaspettate).

Il modello non è un mero facsimile, che propone solo una struttura vuota di contratto, ma un contratto realmente stilato per una reale cessione, che si potrà utilizzare per qualsiasi cessione di azienda. Garantiamo, chiaramente, che il nostro proforma è realizzato a perfetta regola d’arte, nei patti  e condizioni già in esso indicati.

Il modello di preliminare di cessione di azienda è immediatamente scaricabile e utilizzabile, con la formula d’acquisto soddisfatti o rimborsati. 

Dopo aver scaricato il modello in formato “DOC” l’unica operazione da eseguire sarà inserire i dati anagrafici delle parti, le autorizzazioni dell’azienda in cessione, le licenze, i brevetti ed ogni altro diritto trasferibile; la parte cessionaria acquirente, le condizioni economiche della cessione, la caparra ricevuta, la data presunta del rogito notarile. Fatto questo l’atto è perfetto e si potrà stampare per la sottoscrizione.

Nel momento in cui un imprenditore decide di vendere la propria attività commerciale o d’impresa, e si accorda con un terzo interessato all’acquisto, stabilendo prezzo, modalità di pagamento, data di effettivo subentro, e altre condizioni e clausole come la non concorrenza, DECORRE sempre un certo lasso di tempo per ufficializzare con atto pubblico la cessione di azienda. Inoltre il promissario compratore in genere ha bisogno di qualche mese per organizzare e studiare come impostare la sua nuova attività oltre ad avere il tempo necessario per  acquisire le disponibilità finanziarie per far fronte all’intera operazione di acquisto della società o azienda.

Quindi il preliminare di cessione di azienda è assolutamente necessario

Infatti, stipulando il preliminare di cessione di azienda, l’operazione potrà dirsi conclusa, avendo entrambe le parti la sicurezza dell’obbligazione assunta dall’altra, mancando la quale le attività preparatorie del cessionario potrebbero essere inutili e i costi sostenuti pagati inutilmente.


ANCORA PER OGGI IN OFFERTA INVECE DI EURO 39.90
APPROFITTA… IL SUO VALORE E’ MOLTO SUPERIORE

Condividi:
Share
Share