La Proroga di Unico 2013 sembra scontata, gli studi di settore ancora non pubblicati

A 20 giorni (lavorativi) dalla scadenza per il pagamento delle imposte derivanti da unico 2013,  ancora non sono stati pubblicati nè il  modello ufficiale per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini degli studi di settore nè il software Gerico 2013. A questo punto  sembra scontata la proroga dei pagamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi Unico 2013 previsti per il 17 giugno 2013.

Non è dello stesso avviso il Ministro dell’Economia, che rispondendo ad una interrogazione parlamentare del vice presidente della Commissione bilancio alla Camera, Enrico Zanetti, ha dichiarato che ha ricevuto rassicurazioni “dalla Sose e dalla commissione degli esperti per gli studi di settore” che a breve saranno pubblicati, sul sito dell’Agenzia,  sia il modello che il software per gli studi di settore da utilizzare nella predisposizione del modello unico 2013 e dei relativi pagamenti per il 17 giugno 2013.

Sicuramente la proroga dei pagamenti di unico 2013 a questo punto, però, sembra scontata. E come al solito sarà concessa all’ultimo minuto.

Infatti a circa 20 giorni lavorativi dal primo appuntamento con i pagamenti di unico 2013, previsto per il 17 giugno 2013, non si fará in tempo ad aggiornare tutti i software applicativi per la compilazione della dichiarazione dei redditi,  ed avere la possibilitá  di elaborare il modello Unico.

Sarà necessario molto lavoro per inserire tutti i dati per gli studi di settore, anche per le modifiche che concernono i correttivi della congiuntura speciale anti-crisi.

Si ritiene a questo punto che la proroga di unico 2013 sia necessaria e obbligata,  “anche se gli studi di settore fossero pubblicati giá oggi 23 maggio 2013″.

Potrebbe esserti utile

MODELLI PIU' RICHIESTI
RICORSO C/O AVVISO DI RETTIFICA COMPRAVENDITA IMMOBILE.
«Modello unico» già scritto per ottenere annullamento di avviso di rettifica. Contiene le migliori sentenze della Cassazione che hanno affermato l'illegittimità di tali presunzione medie del prezzo di altri immobili.
Scarica Adesso
CONTRATTO DI LOCAZIONE CON CEDOLARE SECCA.
Modello di locazione per uso abitativo con opzione per la cedolare secca. Garantito da professionisti nel settore, contiene clausole per tutela massima del proprietario sia contro accertamenti fiscali che per morosità del conduttore.
Scarica Adesso
CONTRATTO DI FINANZIAMENTO PRIVATO "TRA UNA SOCIETÀ E UN SOGGETTO TERZO NON SOCIO". Consentito da Banca d'Italia.
«Proforma unico» e perfetto con cui una normale società commerciale srl acquisisce un prestito da un soggetto privato non socio. Come consentito dalla delibera CICR della Banca d'Italia del 2005.
Scarica Adesso
PERIZIA DANNO EMERGENTE, LUCRO CESSANTE, DANNO FUTURO.
«Modello estratto da stima reale di danno da illecito» con cui potrai elaborare la tua «perizia di stima per danno emergente, lucro cessante e danno futuro in brevissimo tempo. Contiene norme, formule e motivazione già scritte
Scarica Adesso
Modelli pronti Contenzioso
ISTANZA DI ACCERTAMENTO CON ADESIONE.
Istanza di accertamento con adesione, ai fini di instaurazione del contraddittorio dopo notifica accertamento. Con atto di procura separato per l'intero procedimento.
Scarica Adesso
RICORSO CONTRO AVVISO DI RETTIFICA COMPRAVENDITA TERRENO. INCLUSO DI SENTENZE PER OTTENERE ANNULLAMENTO.
«Modello unico» già scritto a perfetta regola d’arte per ottenere annullamento di avviso di rettifica. Contiene le migliori sentenze della Cassazione che hanno affermato l'illegittimità delle presunzione di medie del prezzo di altri immobili venduti...nella stessa zona censuaria.
Scarica Adesso
RICORSO CONTRO ACCERTAMENTO DA REDDITOMETRO.
Modello di ricorso contro avviso di accertamento da redditometro per maggiori imponibili presunti, contestati anche in presenza di dimostrazione delle movimentazioni finanziarie congrue e legali.
SCARICA ADESSO
RICORSO CONTRO UTE PER ATTRIBUZIONE NUOVA RENDITA CATASTALE E VARIAZIONE CLASSAMENTO.
Modello di ricorso contro variazione di classamento e rendita catastale dell'immobile, non ricevibile.
SCARICA ADESSO
RICORSO AVVERSO AVVISO INTIMAZIONE EQUITALIA.
Modello composto da decine di sentenze per ottenere sospensiva di avviso di espropriazione. Modello Introvabile PERFETTO
SCARICA ADESSO
modelli pronti all'uso
PERIZIA STIMA RAMO DI AZIENDA.
Modello di Perizia per determinazione del valore del ramo di aziende della conferente in altra società conferitaria.
SCARICA ADESSO
RINUNCIA AL FINANZIAMENTO SOCI. MODELLO DI VERBALE PROFESSIONALE.
Modello di VERBALE DI RINUNCIA AL FINANZIAMENTO SOCI E STORNO A PATRIMONIO NETTO SOCIETARIO, completo di richiamo al principio contabile OIC 28 e al documento del COMITATO ANTIELEUSIVO.
SCARICA ADESSO
REGIME FORFETTARIO 2015. GUIDA E MODELLO FATTURA IN ESENZIONE IVA.
Guida e modello fattura per il nuovo regime dei minimi 2015.
SCARICA ADESSO
PERDITA SUPERIORE AL CAPITALE SOCIALE.
Guida Pratica per le migliori soluzioni alla ricostituzione del capitale sociale.
SCARICA ADESSO
MODELLO DI PROCURA GENERALE DI AMMINISTRAZIONE.
Proforma di procura conferito a persona di fiducia per espletamento atti per conto dell'imprenditore o dell'amministratore.
SCARICA ADESSO
PARCELLA AUTOMATICA IN EXCEL DAL NETTO AL LORDO.
Modello Parcella Professionale con calcolo automatico.
SCARICA ADESSO
ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA.
SCARICA ADESSO
MODELLO FATTURA PER AGENTI DI COMMERCIO E PROCACCIATORI IN REGIME FORFETTARIO.
Modello di fattura per agenti di commercio e procacciatori d'affari in esenzione IVA E RITENUTA D'ACCONTO, ma con perfetto calcolo ENASARCO AUTOMATICO DEL 7,325%.
SCARICA ADESSO

Dpf by google