Home FAC SIMILE Facsimile contratto di locazione – clausola risparmio spese legali

Facsimile contratto di locazione – clausola risparmio spese legali

2273
15

IL MODELLO PERMETTE DI OTTENERE UN CONTRATTO DI LOCAZIONE GIÀ PRONTO, CON TUTELE UNICHE,

INSERENDO SOLO ALCUNI DATI

(In due versioni con cedolare secca o Irpef Ires)


Con le clausole uniche contenute in questo contratto di locazione preimpostato (NON FACSIMILE) con cedolare secca o Irpef per uso abitativo, il locatore eviterà i rischi:
─ Di eventuali accertamenti dell’Amministrazione fiscale;
─ Di problemi con il locatore come ad esempio le contestazioni in ordine all’accollo delle spese di manutenzione dell’immobile;
─ Di mancato regolare pagamento dei canoni di locazione, potendo “cessare” il rapporto senza ricorrere al Giudice (clausola che consente di risparmiare – in migliaia di euro, che quando pagati poi devono essere chiesti all’inquilino moroso)
Qui esposte le principali condizioni contenute nel modello di locazione professionale preimpostato precompilato in formato word:

─ Opzione per la tassazione della cedolare secca. Nel modello si troveranno già inclusi i richiami di legge per l’opzione della tassazione alternativa dei canoni di locazione con cedolare secca (da effettuare a pena di nullità dentro la stessa scrittura per la concessione dell’immobile in locazione), in cui dovrà quindi essere menzionata, la norma istitutiva della cedolare secca (già scritta in formato legale). 

─ Rinnovo a nuove condizioni dopo 4 anni. Nel modello di locazione preimpostato professionale è prevista una clausola legale (benché facoltativa) con la quale entro 60 giorni prima della scadenza quadriennale si potrà proporre rinnovo della locazione per altri 4 anni, ma a nuove condizioni economiche o a risolvere consensualmente il contratto.

─ Risoluzione e provvedimento di sfratto più rapido. Nel modello di locazione precompilato pronto all’uso, è prevista LA clausola speciale di risoluzione in diritto del contratto di locazione (ai sensi dell’ art. 1456 del Codice Civile) in caso di morosità prolungata del conduttore… quando per 2 mensilità consecutive non abbia pagato le rate di pigione, al fine di evitare il danno di continuare a corrispondere le imposte (sui canoni di locazione non ricevuti) senza ricorrere al giudice , già dalla comunicazione di risoluzione notificata al conduttore moroso, senza necessità del Provvedimento di sfratto. Per ottenere questa importante tutela, nella scrittura di locazione deve essere espressamente accettata dal conduttore, come nel modello, la procedura di cessazione del rapporto, senza necessità di Provvedimento Giudiziario di sfratto in ottemperanza alla legge e alle molte sentenze della Cassazione che danno valore legale a tale espressa sottoscrizione).

─ Spese di manutenzione a carico delle parti divise in maniera PRECISA. La previsione, nel modello pronto di locazione, dell’accollo delle spese di manutenzione, divise tra proprietario e conduttore, in maniera precisa e puntuale. In particolare il conduttore è obbligato a sostenere, oltre alle normali spese di manutenzione ordinaria.

IMPORTANTE IL PROSPETTO CHE ABBIAMO PREPARATO che ripartisce tra locatore e conduttore analiticamente ogni spesa occorrente per l’immobile concesso in locazione, precisata una per una; e per ognuna chi dovrà eventualmente sostenerla, e che consentirà di evitare ogni reclamo o contestazione (origine di annosi contenziosi legali in tema di locazione abitativa)

─ Prevista obbligazione in solido di tutti per l’intero canone PATTUITO, quando gli inquilini contraenti siano più di uno! In tale ipotesi se non adempie uno di essi, gli altri restano comunque obbligati per l’intero canone. Diversamente, se un inquilino è moroso e l’ altro è regolare non si potrà esperire la cessazione per morosità.
I dati da inserire in questo super contratto di locazione sono:

  • Le generalità dei contraenti, locatore e locatario;
  • I dati catastali dell’immobile, foglio, particella, sub, vani, rendita catastale;
  • Il canone annuo pattuito per la locazione e la frequenza dei pagamenti delle rate di canone (di solito mensile);
  • L’importo del deposito cauzionale (pari a 2-3 mensilità) che l’inquilino versa al momento della sottoscrizione del contratto;
  • L’indicazione del possesso dell’ape, ossia l’attestazione di prestazione energetica, obbligatoria per legge dal 26 giugno 2013.

La procedura di completamento del vostro contratto specifico è molto semplice.

Basterà inserire i vostri dati nei modelli scaricati, già formattati per la stampa a righe uso bollo, in due file in formato word editabili. 

Fatto questo il contratto DI AFFITTO potrà essere stampato, firmato e registrato con le migliori garanzie a tutela del rendimento della proprietà.
Se alla firma del contratto vi pagano contestualmente ANCHE il deposito cauzionale, lo stesso contratto sottoscritto avrà valore di quietanza. Con il pagamento dei canoni di locazione mediante bonifico bancario o postale non sarà necessario rilasciare la ricevuta di pagamento, in quanto fa fede la distinta bancaria che dimostra il pagamento, risparmiando quindi le 2 euro di marca da bollo occorrenti per ogni ricevuta di pagamento del canone di locazione.


Con questo particolare contratto di locazione si limitano al massimo i rischi di accertamenti fiscali e SPESE LEGALI pronto in 5 minuti

Si consiglia di inserire solo i propri dati e non modificare i patti già scritti.

Riceverete 1 file con contratto cedolare secca 1 file soggetto Irpef o Ires, le note per la procedura di cessazione immediata.

SICURI DEL GRANDE VALORE DEL MODELLO PREIMPOSTATO LO GARANTIAMO CON FORMULA SODDISFATTO O RIMBORSATO.

RESTITUIAMO PER INTERO L’IMPORTO PAGATO – QUALORA NON SIA DI VOSTRO GRADIMENTO


Ai fini del pagamento se non in possesso di conto paypal cliccate comunque su “crea conto paypal” che vi darà la possibilità di pagare con una normale carta di credito o prepagata.
Prodotto realizzato da Giuseppe.A.Merola – Commercialista – Revisore contabile – Responsabile del sito rivista fiscale web, iscritto all’O.D.C.E.C. di Sala Consilina al n. 101 sez. A, coperto da polizza professionale Axa Mps.

Visited 123 times, 1 visit(s) today

15 COMMENTS

  1. Semplici proforma di grande utilità. Scoprili adesso ! Sono tutti modelli estratti da atti reali. - Rivista Fiscale Web | Rivista Fiscale Web

    […] Contratto Locazione Cedolare Secca.  […]

  2. […] MODELLO DI CONTRATTO LOCAZIONE CEDOLARE SECCA PRONTO ALL’USO. […]

  3. […] Contratto Locazione Cedolare Secca. Risparmio Con Maggiori Tutele Contro Esborsi Spese Legali per Mo…Modello di locazione per uso abitativo ai sensi della L. 431/78 con opzione per la cedolare secca. con protezione particolare del proprietario. Risparmiare tanto per avere molto di più. […]

  4. modelli & strumenti estratti da atti reali. Professionali, garantiti, eccezionale utilità. - Rivista Fiscale Web | Rivista Fiscale Web

    […] Contratto locazione cedolare secca. Clausola anti morosità. […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here